top of page

Un impianto fotovoltaico aziendale da 17,85 kWp

Azienda

Civezzano (TN)

Descrizione

Vacuum Service SRL opera nel settore degli sterilizzatori a vapore saturo e prodotti per l’alto e ultra vuoto, fornendo supporto alle strutture sanitarie, ai laboratori di analisi e alle sterilizzazioni industriali che utilizzano autoclavi. 


Per la loro sede a Civezzano, in località Sille, abbiamo progettato e installato un impianto fotovoltaico da 17,85 kWp, tenendo conto dello spazio a disposizione così come del fabbisogno energetico dell’azienda, che verrà ora coperto per più del 50% dall’impianto. Il resto dell’energia prodotta verrà immessa in rete con Ritiro Dedicato GSE, contribuendo alla sostenibilità economica, oltre che ambientale, del progetto. 


I pannelli sono montati su zavorre inclinabili in calcestruzzo: la posa è stata studiata ed eseguita con estrema cura affinché non venisse compromessa l’integrità della guaina in copertura. Dall'acconto al completamento e collaudo dell'impianto è trascorso meno di un mese.


Oltre alla pratica di connessione, ci siamo occupati di presentare prima dell’inizio dei lavori la relativa COL, nonché una richiesta di contributi come da Avviso FESR 2-2022 per imprese trentine che vogliono installare un impianto fotovoltaico, che copre fino al 40% dei costi di fornitura e posa.

In breve

Località

Civezzano (TN)

Tipo di edificio

Sede aziendale

Tipo di intervento

Fotovoltaico, Titoli autorizzativi/pratiche bandi

Fascia di spesa

20-25.000 €

Emissioni risparmiate

8.2 t di CO2 all'anno

Risparmio annuale in bolletta

4.199 € (incluso RID GSE)

Scopri di più

Maggiori informazioni sui contributi per l'installazione di impianti fotovoltaici nella Provincia di Trento – Avviso FESR 2-2022 – sul sito ufficiale dell'iniziativa.

bottom of page