Descrizione
Vacuum Service SRL opera nel settore degli sterilizzatori a vapore saturo e prodotti per l’alto e ultra vuoto, fornendo supporto alle strutture sanitarie, ai laboratori di analisi e alle sterilizzazioni industriali che utilizzano autoclavi.
Per la loro sede a Civezzano, in località Sille, abbiamo progettato e installato un impianto fotovoltaico da 17,85 kWp, tenendo conto dello spazio a disposizione così come del fabbisogno energetico dell’azienda, che verrà ora coperto per più del 50% dall’impianto. Il resto dell’energia prodotta verrà immessa in rete con Ritiro Dedicato GSE, contribuendo alla sostenibilità economica, oltre che ambientale, del progetto.
I pannelli sono montati su zavorre inclinabili in calcestruzzo: la posa è stata studiata ed eseguita con estrema cura affinché non venisse compromessa l’integrità della guaina in copertura. Dall'acconto al completamento e collaudo dell'impianto è trascorso meno di un mese.
Oltre alla pratica di connessione, ci siamo occupati di presentare prima dell’inizio dei lavori la relativa COL, nonché una richiesta di contributi come da Avviso FESR 2-2022 per imprese trentine che vogliono installare un impianto fotovoltaico, che copre fino al 40% dei costi di fornitura e posa.
In breve
Località
Civezzano (TN)
Tipo di edificio
Sede aziendale
Tipo di intervento
Fotovoltaico, Titoli autorizzativi/pratiche bandi
Fascia di spesa
20-25.000 €
Emissioni risparmiate
8.2 t di CO2 all'anno
Risparmio annuale in bolletta
4.199 € (incluso RID GSE)
Scopri di più
Maggiori informazioni sui contributi per l'installazione di impianti fotovoltaici nella Provincia di Trento – Avviso FESR 2-2022 – sul sito ufficiale dell'iniziativa.