Descrizione
In una zona soleggiata come quella di Riva del Garda, il committente ha scelto di investire l'ampio terrazzo di un appartamento che affitta a turisti per installare un impianto fotovoltaico da 3,08 kW.
L’impianto non ostacola la vista sul giardino sottostante, ma garantisce un po’ di privacy e, soprattutto, alimenta il sistema di riscaldamento e condizionamento in pompa di calore dell’appartamento, che viene abitato soprattutto in estate.
In aggiunta all’impianto abbiamo installato un sistema di accumulo da 9,6 kW e una colonnina di ricarica ABB su misura da 7,4 kW: l’unità ora è al 100% elettrica.
In breve
Località
Riva del Garda (TN)
Tipo di edificio
Appartamento
Tipo di intervento
Fotovoltaico, Sistema di accumulo, Colonnina di ricarica
Fascia di spesa
15-20.000 €
Emissioni risparmiate
1,25 t di CO2 all'anno
Risparmio annuale in bolletta
(Storico consumi non disp.)
Scopri di più
Con il committente di quest’impianto abbiamo in comune la passione per le tecnologie ecologiche e all’avanguardia. Mentre noi ci occupiamo di elettrificazione e riduzione delle emissioni, il committente offre soluzioni per l’umidità di risalita risanando edifici pubblici e privati in Italia e all’estero.
Oltre a compromettere le strutture, l’umidità in eccesso negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo può causare problemi alle vie respiratorie e sindrome da stanchezza cronica: se stai ristrutturando casa e hai bisogno di una soluzione contro l’umidità che non utilizzi sostanze chimiche, sintetiche o barriere fisiche, puoi prenotare una consulenza visitando http://www.soluzioniperlumidita.it.